3goodnews, “il TG del benessere” è il nuovo portale che parla di salute. Lo fa in modo dinamico e veloce tramite pillole in video che racchiudono consigli per vivere meglio, parla di alimentazione, diete, fitness, salute e bellezza. Si avvale di numerosi esperti nel campo che ne determinano l’attendibilità e dispensa 3 buone notizie, 3 ottimi consigli al giorno per “levarsi il medico di torno”. Insomma, finalmente si parla di salute sorridendo.
Il portale, www.3goodnews.it, si avvale di un ottimo template, vestito graficamente da Laura Caleca e sviluppato da XtraGroove.
Il portale 3goodnews è stato fondato ed è diretto da Cristina Merlino, ex direttore della testata Stabene. Il suo progetto e la sua vitalità, ci ha trasmesso l’umore giusto per confezionarle su misura una sigla e una serie di promo che verranno divulgati sui principali social.
Il video animato è nato da un intenso brainstorming tra Laura Caleca e Leonardo Modonutto. Partendo dal logo, che identifica la mela col concetto di benessere, il pensiero è tornato alla mela per eccellenza, quella dell’origine della vita, quella di Adamo ed Eva. A differenza della tradizione, Eva comincia a mordere e gustare più mele. “Perchè solo una?” facciamone anche 3, come le 3 news giornaliere postate sul blog.
Se tutto comincia con Eva e la mela, allora tutto può procedere percorrendo la storia e i suoi riferimenti più noti dando vita ad una tematica divisa in episodi: qui i primi tre. L’ironia è la chiave di lettura. Le malattie e i disturbi che talvolta ci attanagliano, diventano oggetto di sberleffo collocandosi in istanti precisi della storia umana. Il rimedio ad essi, le 3 good news quotidiane di Cristina Merlino.