Se non visualizzi il trailer clicca qui.
Nella comunicazione attuale, per catturare l’attenzione, alcune aziende, come BIP, si aprono al mondo cinematografico per creare contenuti in equilibrio tra informazione, intrattenimento e formazione.
Questa operazione a coinvolto Simona Calo per la sceneggiatura e la regia del corto e Laura Caleca per grafica e l’art direction del film e di tutta la comunicazione grafica. Naturalmente lo staff è più ampio, ma non quanto si possa credere, quindi ciascuno si è trovato coinvolto in ogni passaggio del docufilm, seguendo passo passo in maniera maniacale e con tutte le sue energie per poter raggiungere questo risultato.
Ha scritto e prodotto il film Luca Monaco di BIP che ha affidato l’intera colonna sonora a Vincenzo Adelini che ne ha poi prodotto un album.
Si parla di AI, di tecnologia attuale e futura che inevitabilmente coinvolgerà tutti, anche chi è restio e timoroso. I pro e i contro sono diversi, tutto dipende da come sapremo gestire e direzionare le novità in modo che possano migliorare la nostra vita e non metterla in difficoltà.
Directed by Simona Calo, written by Luca Monaco
Screenplay by Simona calo & Simon poggi
Cast: Richard Rowden, Tom Feasby, Ketorah Williams
With: Brando Benifel, Alessia Canfarini, Paolo Ciuccarelli, Ryan Duff, Lorena Gandolfini, Martina Greaney, Norbert Jung, Maurizio Molinari, Maura Nespoli, Joe Orlandino, Ivan Ortenzi, Marco Paini, Uljan Sharka, Andrea Taglioni
Editor: Adamo Scieghi
Music Composer: Vincenzo Adelini
First Assistant Director: Adamo Scieghi
Art Director: Laura Caleca
Visual Effects: Edoardo Zullo
Motion Graphics: Edoardo Zullo, Rey Cabildo
Makeup Artist: Sophie Patrick
Production Assistant: Kaara Benstead
Sound Designer: Vincenzo Adelini
Graphic Designer: Rey Cabildo
Camera Operators: Doug Hilson, Mathias Rat, Christopher Lambert, Luca Di Gregorio, Richard Day, Luke Whatley Bigg, Adamo Scieghi, Roberto Losurdo, Dario Barros, Tobias Moertel