Connected – docufilm

branding / regia / ripresa / docufilm

Se non visualizzi il trailer clicca qui.

 

Nella comunicazione attuale, per catturare l’attenzione, alcune aziende, come BIP, si aprono al mondo cinematografico per creare contenuti in equilibrio tra informazione, intrattenimento e formazione.

Questa operazione a coinvolto Simona Calo per la sceneggiatura e la regia del corto e Laura Caleca per grafica e l’art direction del film e di tutta la comunicazione grafica. Naturalmente lo staff è più ampio, ma non quanto si possa credere, quindi ciascuno si è trovato coinvolto in ogni passaggio del docufilm, seguendo passo passo in maniera maniacale e con tutte le sue energie per poter raggiungere questo risultato.

Ha scritto e prodotto il film Luca Monaco di BIP che ha affidato l’intera colonna sonora a Vincenzo Adelini che ne ha poi prodotto un album.

Si parla di AI, di tecnologia attuale e futura che inevitabilmente coinvolgerà tutti, anche chi è restio e timoroso. I pro e i contro sono diversi, tutto dipende da come sapremo gestire e direzionare le novità in modo che possano migliorare la nostra vita e non metterla in difficoltà.

 

 GUARDALO SU PRIME VIDEO

Directed by Simona Calo, written by  Luca Monaco
Screenplay by  Simona calo & Simon poggi
Cast: Richard Rowden, Tom Feasby, Ketorah Williams

With: Brando Benifel, Alessia Canfarini, Paolo Ciuccarelli, Ryan Duff, Lorena Gandolfini, Martina Greaney, Norbert Jung, Maurizio Molinari, Maura Nespoli, Joe Orlandino, Ivan Ortenzi, Marco Paini, Uljan Sharka, Andrea Taglioni

 

Editor: Adamo Scieghi

Music Composer: Vincenzo Adelini

First Assistant Director: Adamo Scieghi

Art Director: Laura Caleca

Visual Effects: Edoardo Zullo

Motion Graphics: Edoardo Zullo, Rey Cabildo

Makeup Artist: Sophie Patrick

Production Assistant: Kaara Benstead

Sound Designer: Vincenzo Adelini

Graphic Designer: Rey Cabildo

Camera Operators: Doug Hilson, Mathias Rat, Christopher Lambert, Luca Di Gregorio, Richard Day, Luke Whatley Bigg, Adamo Scieghi, Roberto Losurdo, Dario Barros, Tobias Moertel