COS3, azienda valtellinese con più di 20 anni di esperienza nell’arredo bagno, vuole aprirsi al mondo del wellness.
La loro proposta si allarga quindi a Spa, Hotel e Centri benessere progetti all’avanguardia e servizi personalizzati che mirino a emozionare e far star bene i clienti con percorsi salute, piscine, saune, bagni turchi e oasi relax.
Il nostro intervento parte da un restyling del logo prima composto da due parti differenziate da due colori molto forti (il rosso e il nero) con i caratteri in negativo bianco. Proponiamo una rivisitazione dei colori e della struttura mantenendo le sue caratteristiche principali e la sua riconoscibilità, avvicinandoci al mondo
del wellness, dell’arredo bagno, del benessere e comfort in generale.
L’acqua è l’elemento principale e che accomuna il confort dell’arredo bagno e quello del wellness. Il colore dell’acqua anche in natura, spicca e contrasta coi toni più scuri delle rocce, del legno. Partiamo da questi due elementi per identificare i colori che caratterizzeranno il restyling di Cos3.
Da qui di sviluppa tutta la brand identity declinandosi in alcuni materiali di pregio come il biglietto da visita che contrasta l’opacità con la stampa metallizzata richiamando l’high tech del design d0′arredo. Oppure in stampe a rilievo per la cartellina porta documenti.
Progetto grafico e art direction: Laura Caleca
Restyling del logo in collaborazione con Cecilia Di Gaddo
Copywriting: Cristina Merlino (3goodnews) e Elisa Travaglia