formeconnesse circus

animazione / grafica / video / illustrazione
PROGETTO

E’ il video pensato per dar vita a FORMECONNESSE.IT. Eravamo alla ricerca di una metafora che rappresentasse bene l’importanza della connessione tra i professionisti e che esprimesse l’importanza della distribuzione dei ruoli in base alle proprie attitudini e capacità. Tra le idee proposte dal gruppo, è spiccata quella di Donatella Barzè che ha proposto il mondo del circo: dove vive l’affiatamento, la passione, la dedizione e l’allenamento che permettono di relalizzare numeri unici e spettacolari. I professionisti di formeconnesse.it sono come gli acrobati del circo.

CLIENTE

Formeconnesse.it è un insieme di liberi professionisti che mettono in connessione tra loro le proprie specializzazioni, le esperienze, i progetti e le idee al fine di evolversi, di crescere, di sperimentare e di proporre servizi di comunicazione creativi, innovativi e completi. Nasce da un pensiero di Laura Caleca che comincia a parlarne coi professionisti con cui già collabora quotidianamente e che ne condividono gli intenti, si sviluppa grazie alla loro adesione e quella di nuovi partecipanti e dal contatto con nuove realtà che ne determinano la ricchezza e la molteplicità creativa tutt’ora in evoluzione.

CONNESSIONI

Lo storyboard e le scelte grafiche e i concetti sono il frutto di incontri, opinioni, risate, cene e aperitivi tra i professionisti di Formeconnesse. I disegni sono di Laura Caleca che ha preso ispirazione dagli acrobati in fil di ferro di Calder e gli ha dato vita grazie alle animazioni di Cecilia Di Giulio. L’elefantino è di Monica Diari e suo anche il filmato della mano che disegna velocissima gli acrobati piramidali. Lo studio del lettering e del logo è di Donatella Barzè. Si ringraziano Sara Seravalle, Elisa TravagliaLaura Turati, Tiziana Caleca e  Leonardo Modonutto per il loro apporto e sostegno presente e futuro.

Visit the site →