Il progetto è stato commissionato dallo studio d’architettura Milanese GARILAB degli Architetti Alessia Garibaldi & Giorgio Piliego, e dall’esigenza di racchiudere insieme di successi conseguiti negli anni. Il concept del progetto, curato nei minimi dettagli da Donatella Barzè, prende ispirazione dalla scuola bauhausiana partendo proprio da una griglia “Mondriana” che caratterizza l’intero sito.
Il progetto ha subito diverse evoluzioni in corso d’opera, affinacando l’ampliamento della struttura architettonica del sito con rigore e creatività insieme. La programmazione ha seguito il layout passo passo. Il risultato è un sito molto personale e attento al design. “E’ stato gratificante poter realizzare quasi tutto ciò che avevo pensato”: è il pensiero di Donatella giunta al termine del sito inaugurato durante la settimana del salone del mobile di Milano.
E’ il risultato di una prima connessione nata tramite Laura Caleca che ha generato il collegamento con Garilab e che ha seguito con curiosità e ammirazione il lavoro creativo di Donatella Barzè.