Come è cambiato il ruolo delle persone rispetto al disequilibrio dell’ambiente circostante?
Tutti noi oggi possiamo avere un ruolo attivo che si discosta da una visione che vede l’umanità subire una serie di fenomeni senza poter fornire alcuna soluzione.
Questo cambio di ruolo è racchiuso nel termine Metamorfosi, titolo della Graphic Novel prodotta dalla Content Factory BIP, nato per raccontare i temi affrontati nel 2023.
Le illustrazioni sono state realizzate da
Laura Caleca, la scenggiatura da
Nicola Venanzetti per BIP.
Metamorfosi narra la storia di due ragazzi che sognano di diventare equilibristi, artisti di circo. Si alleneranno duramente, incontreranno persone significative e ostacoli, fino ad approdare ad un circo tutto loro dal carattere ecologico e innovativo.
La metamorfosi dei due personaggi sarà inevitabile per adattarsi alle sfide e alle opportunità poste dall’ambiente circostante e dalla società.
Il loro percorso toccherà tutte le tematiche della Content Factory BIP 2023: fronteggeranno la Solitudine professionale e il Cambiamento Climatico, si muoveranno nel Metaverso scoprendo la Speciazione Culturale, fino a confrontarsi con Zero Trust e Change Management.
Il fumetto si presenta sotto forma di long form online. Una comunicazione inusuale per catturare l’attenzione soprattutto dei giovani manager e imprenditori.